NESSUN DOGMA
Action30 alla Mancha



Forma senza forma della materia che performa la sua immanenza.
L'immanenza della materia che esprime tragedia e catastrofe.
La materia che si piega, desublimazione della storia, gesto picconatore nei confronti dell'idolatria del divino e del destino: potenza del caso e della pattumiera.
L'(es) che “funziona ovunque, respira, scalda, mangia, caca, fotte”. (Es) che urla “non sono dei vostri, sono eternamente della razza inferiore, sono una bestia, un negro”: L'anti-Edipo come introduzione a una vita non fascista.
FraCasseur bestia senza pace.
Potenza del lapsus, che sussurra e che urla.
Rovesciamento del sacro e del sublime, è la storia degli inferi, delle donne e degli uomini talpa, della merda che sfida le classi dirigenti, del lumpen che vomita nella storia e che sferra l'attacco all'idealismo.
FraCasseur brandisce l'ascia di guerra di Bataille, desublimazione delle icone e della croce, perché non è dall'alto che viene la salvezza.
I supereroi non salveranno la terra, la storia, il destino dell'occidente.
Il lumpen è il magma, l'energia sotto la crosta terrestre della borghesia che sfiata, sommuove, erutta e prende le sembianza di Fra Casseur nel corso della storia che urla:“non sono dei vostri, sono eternamente della razza inferiore, sono una bestia, un negro e con la mia pattumiera ti sfido”.

Enrico Mastropierro