Lo scopo del nostro crowdfounding è realizzare un sito internet che accolga l'archivio digitale di Album di famiglia, perchè sia liberamente consultabile da tutti e in qualsiasi parte del mondo. Vuoi darci una mano?
Sul sito di KissKissBankBank troverai tutte le indicazioni per sostenere il nostro progetto: https://www.kisskissbankbank.com/album-di-famiglia-archivio-immateriale

Album di famiglia - archivio immateriale from Glooscap on Vimeo.

L'interfaccia grafica del sito consentirà la ricerca delle fotografie all'interno dell'archivio attraverso differenti campi: soggetto, data e luogo. E a ogni ricerca iconografica corrisponderà una lista di fotografie, con relative scheda descrittiva e immagine digitale in bassa risoluzione. L'alta risoluzione della fotografia, invece, sarà concessa solo dopo l'apposita richiesta formale che ne attesti l'utilizzo senza scopo di lucro. Oltre all'archivio digitale, il sito di "Album di famiglia" accoglierà capitoli di approfondimento sui temi e gli argomenti emersi durante workshop ed esposizioni fotografiche.



A chi sarà utile questo archivio digitale?


- A tutti coloro che amano la fotografia e l'evoluzione del suo linguaggio
- A coloro che studiano o sono appassionati di storia sociale e del costume e delle tradizioni culturali
- Agli  artisti e ai pensatori che vedono nell'archivio una fonte d'ispirazione e uno spazio di scambio e confronto
- Alle comunità che vogliono raccontarsi e riconoscersi attraverso la fotografia di famiglia
- A coloro che amano condividere le proprie storie
- Alle persone lontane che potranno azzerare ogni distanza rivedendo on-line le foto dei propri cari
- A tutti coloro che si sentono parte di un'unica grande famiglia senza confini né geografici né culturali

    


 

Fino ad oggi le attività del progetto "Album di famiglia" sono state realizzate grazie alla completa dedizione dei promotori del progetto; all'ospitalità delle associazioni e degli enti culturali che hanno offerto i propri spazi espositivi e le proprie sedi; a coloro che hanno partecipato ai workshop; agli artisti e curatori che hanno creduto nel progetto, apportando contenuti artistici e di pensiero.

       
   
Adesso, però, il sostegno economico per dare continuità al progetto è divenuto indispensabile.
E il vostro contributo sarà fondamentale!
Con le vostre ricompense potremo continuare l'implementazione dell'archivio e dare continuità ai prossimi workshop, alla ricerca di archivi nascosti, esposizioni, produzioni artistiche ed editoriali, visto che, oltre alla riflessione sulla fotografia, come principale supporto di riproduzione iconografica e fonte storiografica, Album di famiglia contribuisce all’editing creativo e concettuale.

Se vuoi sostenerci, su kisskissbankbank troverai tutte le informazioni che ti servono, insieme una vasta scelta di ricompense ispirate ad Album di Famiglia!

https://www.kisskissbankbank.com/album-di-famiglia-archivio-immateriale